Vai al contenuto principale
Oggetto:

a.a. 17/18 - Convegno n. 02: Una donna, una intellettuale, una infermiera: Rosetta Brignone a cento anni dalla nascita

Oggetto:

Anno accademico 2017/2018

Insegnamento integrato
Corso di studi
[f007-c301] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a torino
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
0.25
Lingua di insegnamento
Italiano
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Ci sono parole che entrano nel linguaggio comune, parole che hanno un significato ampio e che definiscono un modo di essere o la filosofia di una professione. La parola "Nursing" è entrata nel linguaggio comune degli infermieri nel 1972 grazie a Rosetta Brignone. Questo convegno vuole raccontare, attraverso la voce di chi l'ha conosciuta come collega e come docente, un pezzo di storia importante della professione infermieristica italiana ed essere un momento di incontro fra vecchie e nuove generazioni per costruire insieme un percorso che parte dalle radici del nostro essere infermieri

Oggetto:

Programma

Vedi locandina in allegato nel link

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi ai seguenti links:

MODULO ade CONVEGNO_n°_ 02_"Una donna, una intellettuale, una infermiera: Rosetta Brignone a cento anni dalla nascita"

MODULO LOCANDINA _"Una donna, una intellettuale, una infermiera: Rosetta Brignone a cento anni dalla nascita"

 Si ricorda agli studenti che l'iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall'art.6 del Regolamento delle attività.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/10/2017 09:46
Location: https://www.cli.aslcittaditorino.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!