Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

a.a. 21/22 Laboratorio esperenziale n. 01: IL Canto Del Respiro: Il Benessere Dello Studente – L’esperienza Della Voce

Docente
Dott.ssa Cinzia Tortola (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studio
[f007-c301] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a torino
Anno
1° anno, 2° anno, 3° anno
Periodo
Da definire
Crediti/Valenza
0.75
Lingua
Italiano
Tipologia unità didattica
modulo
Insegnamento integrato
ATTIVITA' DIDATTICA ELETTIVA I - II - III
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Conoscere, sperimentare e sviluppare consapevolezza in termini di Comunicazione Efficace rispetto alle possibilità di utilizzo della voce nei diversi contesti e nella relazione di cura.

Promuovere comportamenti e abitudini “ vocali sane”.

Scoprire i piaceri e i benefici associati all’utilizzo della voce attraverso esercizi di rilassamento e coscienza dello strumento-corpo con la sua postura; la respirazione efficace; la stonazione e il suo orecchio;l’ascolto;la fonazione e la sua base energetica.

Oggetto:

Programma

Attività svolte direttamente dai partecipanti

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

.



Oggetto:

Note

Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi ai seguenti links:

MODULO ade LABORATORIO ESPERENZIALE n° 2 :IL Canto Del Respiro: Il Benessere Dello Studente – L’esperienza Della Voce

 Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività.

Oggetto:

AppelliV

 DataOreEsame
04/06/2022 08:30 - 15:30
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 06/04/2022 14:10