- Oggetto:
a.a. 15/16 - Seminario n. 06: Unisex - progetto di formazione alla Peer Education 2015/16
- Oggetto:
Anno accademico 2015/2016
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- [f007-c301] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a torino
- Anno
- 1° anno 2° anno
- Tipologia
- --- Nuovo Ordinamento ---
- Crediti/Valenza
- 1.5
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Acquisire capacità di progettazione e gestione sui temi dell'educazione sessuale finalizzata alla prevenzione dei comportamenti a rischio nei giovani, in particolare in relazione alla contraccezione e alla trasmissione delle infezioni sessualmente trasmissibili.
- Oggetto:
Programma
Approfondire la metodologia Peer Education. Il corso sarà condotto con metodologie di lavoro attive quali la cooperative learning, il problem based learning ed il team base learning. L’obiettivo è imparare a progettare e gestire interventi educativi mirati (nell'ambito dell'educazione sessuale) rivolti ad adolescenti (12-16 anni).
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi ai seguenti links:
MODULO ade SEMINARIO_n°_06_"Unisex progetto di formazione alla Peer Education 2015/16"
Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle
- Oggetto: