Vai al contenuto principale

Studenti 1°-2°-3° anno : Invito spettacolo teatrale - Colosseo

Pubblicato: Giovedì 11 aprile 2024

il 12 maggio è la giornata internazionale dell'infermierecelebrata in tutto il mondo al fine di valorizzare il contributo degli infermieri nella società. 

In questa occasione, sabato 11 maggio 2024 si terrà lo spettacolo teatrale:

L’arte bella. 2020 Florence Nightingale e la sfida dell’assistenza infermieristica”.

 Trattasi di progetto ideato dal prof. Valerio Dimonte e dalla prof.ssa Alessandra Rossi Ghiglione. E’ stato realizzato con il sostegno del Rettorato dell’Università di Torino e hanno collaborato il SCT (Social Community Theatre Centre, il CCW (Cultural Welfare Centre).

Sul palco mito e realtà si incontrano in una veste insolita. Florence è un personaggio interpretato da un’attrice professionista, Antonella Enrietto, mentre Teresa Siena interpreta sé stessa, perché nella vita è realmente una infermiera e al pubblico offre una narrazione esperienziale dell’emergenza sanitaria, vissuta tra le corsie di un reparto ospedaliero torinese.

Due storie di vita in scena, due generazioni distanti, due luoghi temporali che dialogano. Passato e presente si rincorrono per narrare della cura e della sua sapienza, per dare voce al ruolo di chi ogni giorno si impegna professionalmente e umanamente per prendersi cura della salute di tutti.

  E’ necessario effettuare la registrazione attraverso il QR CODE PRESENTE NELLA LOCANDINA ALLEGATA fino al 21 aprile, la piattaforma genererà il biglietto digitale con il numero di posto a voi assegnato.

 

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024 10:18
Location: https://www.cli.aslcittaditorino.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!