Vai al contenuto principale
Oggetto:

a.a. 13/14 - Stage n. 07: Il corretto posizionamento intraoperatorio del paziente chirurgico

Oggetto:

Anno accademico 2013/2014

Insegnamento integrato
Crediti/Valenza
1.25
Lingua di insegnamento
Italiano
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 

Individuare  ed applicare il corretto posizionamento del paziente sul letto operatorio per assicurare la migliore esposizione del sito chirurgico e le condizioni ottimali di omeostasi respiratoria e cardiovascolare, al fine di prevenire eventuali danni fisici da compressione e/o stiramento su strutture nervose,a articolazioni  e/o tessuti.

Oggetto:

Programma

Prima giornata: osservazione della persona assistita nel suo percorso all’interno del blocco operatorio.

Seconda giornata: pianificazione e attuazione della presa in carico della persona assistita, con particolare riferimento ai rischi di lesioni da decubito della stessa, in relazione alla tipologia di intervento.

Terza giornata: utilizzo dei presidi antidecubito in relazione alle  caratteristiche della persona assistita e della tipologia di intervento chirurgico.

Quarta giornata: osservazione, pianificazione, attuazione e valutazione de posizionamento intraoperatorio della persona .

Quinta giornata: presa in carico globale della persona assistita, con particolare riferimento al posizionamento intraoperatorio della stessa.

Al termine delle cinque  giornate, lo studente sarà in grado di pianificare e attuare l’assistenza intraoperatoria in riferimento al rischio di lesioni da decubito utilizzando glia decubito presidi e collaborando con l’equipe nella decisione del miglior decubito in riferimento all’intervento chirurgico.-

 

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

RIVOLTA ALLO STUDNETE LO VERMI LORENZO

Oggetto:

Altre informazioni

http://medtriennaliasl4.campusnet.unito.it/pdf/ADE/ade_studente__lo_vermi_torotla_13_14.pdf
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 07/07/2014 13:57
Location: https://www.cli.aslcittaditorino.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!