- Oggetto:
A.A. 17/18 - Convegno n. 03: La comunicazione paziente-medico: parliamone insieme
- Oggetto:
Anno accademico 2017/2018
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- [f007-c301] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a torino
- Anno
- 1° anno 2° anno 3° anno
- Tipologia
- --- Nuovo Ordinamento ---
- Crediti/Valenza
- 0.25
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Si parla molto della comunicazione medico-paziente e di quanto questa possa influenzare gli esiti della cura. Quasi dimenticata, invece, è la comunicazione paziente-medico ed i tanti interrogativi che questa risveglia. Quanto il paziente può influenzare l'atto medico? La parola, l'atteggiamento, l'approccio del malato possono influire sul comportamento del medico? La relazione paziente-medico è solo basata sulla comunicazione? Il Convegno non vuole insegnare ad essere buoni pazienti o bravi medici ma far riflettere sui compiti e sulle responsabilità di entrambi. Vuole inoltre far acquisire una maggior consapevolezza ed esperienza nella relazione in cui sia il paziente che il medico sono protagonisti ed evidenziare l'importanza del legame, della tela che li unisce e che deve essere tessuta da entrambe le parti.
- Oggetto:
Programma
Vedi locandina allegata nel link
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi ai seguenti links:
MODULO ade CONVEGNO_n°_ 03_"La comunicazione paziente-medico: parliamone insieme"
MODULO LOCANDINA _"La comunicazione paziente-medico: parliamone insieme"
Si ricorda agli studenti che l'iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall'art.6 del Regolamento delle attività.
- Oggetto: