- Oggetto:
Stage n. 08: Sport e riabilitazione in Psichiatria
- Oggetto:
Anno accademico 2009/2010
- Insegnamento integrato
- Crediti/Valenza
- 1
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Prendere parte attivamente, per il tempo necessario a concludere una fase del attività (il periodo del campionato), ad un progetto riabilitativo rivolto a persone con gravi problemi psichici che ha lo scopo di recuperare le capacità individuali e arricchire le opportunità di socializzazione attraverso lintegrazione tra istituzione sanitaria e società civile.
Sperimentare la relazione daiuto in un contesto non sanitario.
Apprendere ad utilizzare il corpo e le emozioni in modo immediato ma consapevole e professionale, in un contesto che è governato da regole precise.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Colloquio basato sulla relazione sullattività svolta.- Oggetto:
Programma
Lo studente affiancherà gli operatori che conducono l’attività in tutte le fasi: gli allenamenti, le partite, lo spogliatoio. L’attività si svolge prevalentemente il venerdì pomeriggio. Lo studente vi prenderà parte avendo cura di non interferire con attività didattiche precedentemente programmate
Partite programmate:15/4/2010; 28/4/2010; 14/5/2010; fasi finali del campionato (giugno); 2 allenamenti
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
Lattività è stata proposta dallo studente, Greco Cosimo, in seguito al tirocinio svolto presso il Centro Diurno psichiatrico di V.Leoncavallo 2.
Lo studente possiede specifiche conoscenze ed abilità sportive ed ha svolto con successo lattività di tirocinio in ambito psichiatrico- Oggetto:
Altre informazioni
http://medtriennaliasl4.campusnet.unito.it//pdf/proposta_ade_09_10_greco-sport_riabilitazione.pdf- Oggetto: