- Oggetto:
a.a. 15/16 - Seminario n. 01: Home Care e reti di sostegno sul territorio
- Oggetto:
Anno accademico 2015/2016
- Insegnamento integrato
- Tipologia
- --- Nuovo Ordinamento ---
- Crediti/Valenza
- 1
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Sviluppo della capacità di individuare e mettere in sinergia le varie reti socio-assistenziali ed i loro protagonisti. Riconoscere le diverse tipologie di comunicazione. Favorire la coerenza dei rapporti tra l’organizzazione sanitaria e gli stakeholder coinvolti. Conoscere gli step fondamentali di un piano di assistenza integrata ed efficace.
- Oggetto:
Programma
Il “care management comunitario” a supporto delle reti naturali – Le reti socio-assistenziali sul territorio (naturali, di solidarietà sociale ed istituzionali – Metodologia di ascolto e strumenti di rilevazione dei bisogni – Gestione delle relazioni nel rapporto infermiere-paziente – Modalità di integrazione ASL, risorse del territorio, Home care.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi ai seguenti links:
MODULO ade SEMINARIO_n°_01_"HOME CARE E RETI DI SOSTEGNO SUL TERRITORIO"
Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente
- Oggetto: