- Oggetto:
a.a. 11/12 - Seminario n. 28: Il ragionamento diagnostico infermieristico: la tassonomia NANDA in un modello di pratica professionale a sostegno del cambiamento organizzativo
- Oggetto:
Anno accademico 2011/2012
- Insegnamento integrato
- Crediti/Valenza
- 0,5
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
- Approfondire la conoscenza dei modelli professionali di pratica infermieristica
- Analizzare il concetto di diagnosi/problema infermieristico secondo la tassonomia NANDA
- Approfondire la conoscenza di un documento di cura orientato al paziente ed alla continuità dell’assistenza
- Esplicitare il ragionamento diagnostico
- Sviluppare una competenza nell’utilizzo della pianificazione assistenziale
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
ANALISI DEI CASI TRATTATI
- Oggetto:
Programma
1° edizione 28.06.12 ore 14.00 – 18.00; 1 stage A.A. 2012/2013; 12 giugno 2013 ore 14.00 – 18.00
2° edizione 29.06.12 ore 14.00 – 18.00 1 stage A.A. 2012/2013; 12 giugno 2013 ore 14.00 – 18.00
2 EDIZIONI così articolate:
- 1 sessione teorica formativa di 4 ore
- 1 sessione di formazione sul campo nell’ambito di uno stage di tirocinio tra quelli previsti dalla programmazione annuale 2012/2013 del 3° anno.
- 1 sessione teorica di valutazione formativa di 4 ore
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
Criterio di selezione: sviluppo del percorso formativo nell’ambito di uno stage di tirocinio da realizzarsi nell’anno accademico 2012/2013 presso il servizio di Malattie Infettive I, p.o Amedeo di Savoia - Birago di Vische ,C.so Svizzera,164.
- Oggetto:
Altre informazioni
http://medtriennaliasl4.campusnet.unito.it//pdf/ade_11_12_ragionamento_infermieristico.pdf- Oggetto: