Vai al contenuto principale
Oggetto:

a.a. 19/20 - Convegno n. 04: Ai confini della vita

Oggetto:

Anno accademico 2019/2020

Docente
Dott. Cinzia Tortola (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
0.25
Lingua di insegnamento
Italiano
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il tema del convegno offre una riflessione sia agli operatori sanitari, che agli appartenenti al mondo del volontariato e della Pastorale, sul significato che hanno messo alla base della propria scelta personale e professionale. Che sia laico o credente, operare nel campo della salute comporta scegliere ogni giorno la vita nelle sue implicazioni e fragilità. Quando si parla della vita di ognuno di noi ci si riferisce ad una sfera altamente personale che comporta una

riflessione sui condizionamenti di vario tipo, economici e sociopolitici che spesso non considerano il bene della persona ma solo interessi privati. Quanti tra noi si trovano ad affiancare la persona che soffre siamo sempre al confine tra ciò che riguarda la persona su ciò che è buono, giusto e vero, e ciò che investe la sfera del sociale con imposizioni che diventano sempre più pressanti e prevaricanti la libertà.

Oggetto:

Programma

Vedi locandina

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi ai seguenti links:

MODULO ade CONVEGNO n° 4 :  Ai Confini Della Vita

LOCANDINA: Ai Confini Della Vita

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 08/01/2020 10:41
Location: https://medtriennaliasl4.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!