Sei in: Home > Avvisi e news > AVVISO studenti laureati sessione AA 2015/16 - PROGETTO EURES

AVVISO studenti laureati sessione AA 2015/16 - PROGETTO EURES

 Tutti gli studenti laureati nella sessione 2015/16, se interessati, sono invitati a partecipare all'incontro con  i referenti EURES Torino  (European Employmet Service) dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con l’Università di Torino, il Job Placement, il Servizio sanitario nazionale irlandese e Eures Irlanda, che organizzano un incontro informativo e un reclutamento per infermieri per gli ospedali pubblici Irlandesi.

-    Info day: Lunedì 22 maggio i rappresentanti degli ospedali pubblici irlandesi incontreranno gli infermieri interessati a trasferirsi in Irlanda presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Infermieristiche di Torino, via Rosmini 4. L’incontro inizierà alle ore 13:30 e terminerà alle 16:30. Per partecipare è sufficiente presentarsi. La giornata informativa verterà sul sistema sanitario irlandese, su come registrarsi al Nurse and Midwife Board of Ireland e sulle opportunità di lavoro per gli infermieri.


-    Recruitment day: Martedì 23 maggio i selezionatori del Servizio Sanitario Irlandese intervisteranno gli infermieri interessati. Per candidarsi è necessario aver conseguito la laurea in Scienze Infermieristiche ed avere una discreta conoscenza della lingua inglese. Per partecipare alle selezioni è obbligatorio inoltrare un CV e una lettera di presentazione in inglese all’indirizzo e-mail eures@cittametropolitana.torino.it, non è necessario aver preso parte all’incontro del 22 maggio. I candidati ritenuti idonei riceveranno una mail di invito.  Le selezioni saranno in lingua inglese e si terranno a Torino.

Grazie al progetto Your First Eures Job è possibile rimborsare agli infermieri che non abbiamo ancora compiuto il trentaseiesimo anno di età, e che verranno convocati, le spese di viaggio sostenute per partecipare ai colloqui del 23 maggio. Inoltre, sempre grazie al progetto YFEJ, sarà eventualmente possibile:
1.    finanziare un corso di lingua inglese fino a 2000 Euro;
2.    rimborsare le spese per il riconoscimento dei titoli fino a 400 Euro;
3.    ottenere un contributo per la copertura delle spese di trasferimento di 1120 Euro

Per maggiori informazioni scrivere ad eures@cittametropolitana.torino.it

In allegato le locandine relative ad entrambi gli incontri.

Locandina_23_maggio_recruitment_EURES

Locandina_22_maggio_HEALTH_CARE_DAY

 

5 MAGGIO 2017

La segreteria didattica

Tipologia: Avvisi ed Eventi
Ultimo aggiornamento: 16/05/2017 15:56
Campusnet Unito
Non cliccare qui!