Vai al contenuto principale
Oggetto:

a.a. 15/16 - Corso teorico pratico n. 04: L'evoluzione dei sistemi di immobilizzazione in ortopedia e traumatologia

Oggetto:

Anno accademico 2015/2016

Insegnamento integrato
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
1
Lingua di insegnamento
Italiano
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

  • Approfondire conoscenze  teoriche e sperimentare alcune pratiche professionali tecniche sui sistemi di immobilizzazione, gessi e bendaggi
Oggetto:

Programma

1 giornata: parte teorica. Tecniche di bendaggio arto superiore e arto inferiore

Bendaggi arto superiore, rimozione anello al dito. Bendaggi arto inferiore.

Generalità gessi e docce di posizione per arto superiore e inferiore

Gesso: modellamento, rifinitura, controllo e gestione, apertura longitudinale, fenestratura, rimozione. Correzioni e complicanze.

Trazioni: caratteristiche e indicazioni, assistenza e complicanze.

2 giornata: parte pratica. Tecniche di bendaggio arto superiore e arto inferiore

Bendaggi arto superiore, metodi di rimozione dell’anello dal dito, bendaggi arto inferiore, gessi e docce di posizione arto superiore e inferiore

INDISPENSABILE ABBIGLIAMENTO COMODO

 

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi ai seguenti links:

MODULO ade Corso teorico pratico. n. 04: l'evoluzione dei sistemi di immobilizzazione in ortopedia e traumatologia

Locandina LOCANDINA PRESIDI IMMOBILIZZAZIONE

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività

 

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 26/11/2015 15:53
Location: https://www.cli.aslcittaditorino.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!