Vai al contenuto pricipale
Oggetto:

a.a. 15/16 - Seminario n. 01: Home Care e reti di sostegno sul territorio

Oggetto:

Anno accademico 2015/2016

Corso integrato
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
1
Lingua di insegnamento
Italiano
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Obiettivi formativi

Sviluppo della capacità di individuare e mettere in sinergia le varie reti socio-assistenziali ed i loro protagonisti. Riconoscere le diverse tipologie di comunicazione. Favorire la coerenza dei rapporti tra l’organizzazione sanitaria e gli stakeholder coinvolti. Conoscere gli step fondamentali di un piano di assistenza integrata ed efficace.

 

Oggetto:

Programma

Il “care management comunitario” a supporto delle reti naturali – Le reti socio-assistenziali sul territorio (naturali, di solidarietà sociale ed istituzionali – Metodologia di ascolto e strumenti di rilevazione dei bisogni – Gestione delle relazioni nel rapporto infermiere-paziente – Modalità di integrazione  ASL, risorse del territorio, Home care.

Oggetto:

Note

Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi ai seguenti links:

MODULO ade SEMINARIO_n°_01_"HOME CARE E RETI DI SOSTEGNO SUL TERRITORIO"

 Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 14/09/2015 14:03
Non cliccare qui!