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Oggetto:

a.a. 11/12 - Seminario n. 28: Il ragionamento diagnostico infermieristico: la tassonomia NANDA in un modello di pratica professionale a sostegno del cambiamento organizzativo

Oggetto:

Anno accademico 2011/2012

Insegnamento integrato
Crediti/Valenza
0,5
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

  • Approfondire la conoscenza dei modelli professionali di pratica infermieristica
  • Analizzare il concetto di diagnosi/problema infermieristico secondo la tassonomia NANDA
  • Approfondire la conoscenza di un  documento di cura orientato al paziente ed alla continuità dell’assistenza
  • Esplicitare il  ragionamento diagnostico
  • Sviluppare una competenza nell’utilizzo della pianificazione assistenziale
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Risultati dell'apprendimento attesi

ANALISI DEI CASI TRATTATI

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Programma

1° edizione 28.06.12  ore   14.00 – 18.00;  1 stage A.A. 2012/2013; 12 giugno 2013 ore 14.00 – 18.00

2° edizione 29.06.12  ore   14.00 – 18.00   1 stage A.A. 2012/2013; 12 giugno 2013 ore 14.00 – 18.00

2 EDIZIONI così articolate:

  • 1 sessione teorica formativa di 4 ore
  • 1 sessione di formazione sul campo nell’ambito di uno stage di tirocinio tra quelli previsti dalla programmazione annuale 2012/2013 del 3° anno.
  • 1 sessione teorica di valutazione formativa di 4 ore

Testi consigliati e bibliografia



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Note

Criterio di selezione: sviluppo del percorso formativo nell’ambito di uno stage di tirocinio da realizzarsi nell’anno accademico 2012/2013 presso il servizio di Malattie Infettive I, p.o Amedeo di Savoia - Birago di Vische ,C.so Svizzera,164.

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Altre informazioni

http://medtriennaliasl4.campusnet.unito.it//pdf/ade_11_12_ragionamento_infermieristico.pdf
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Ultimo aggiornamento: 24/09/2012 11:28
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